mercoledì 10 giugno 2015

Mettiamoci una pezza 2015


Mettiamoci Una Pezza sta lavorando sodo per essere in tempo a Trieste il prossimo 20 Giugno per partecipare al Guinness dei Primati con la coperta più lunga del mondo.

L'attuale record da superare è quello stabilito in Giappone, dove è stata realizzata una coperta, interamente fatta a mano con la "tecnica a uncinetto" di 464,46 metri quadri.
Animaimmersa, Associazione Culturale dell'Aquila, ha deciso di partecipare con il progetto METTIAMOCI UNA PEZZA 2015, per portare il loro messaggio UNA ZONA ROSSA OVUNQUE SI TROVI E’ QUESTIONE NAZIONALE, col fine di evidenziare la situazione aquilana all'indomani del terribile terremoto del 6 Aprile 2009, ed oggi dimenticata dalle Istituzioni, nonostante le promesse degli anni precedenti. E lo farà assemblando pezze rosse realizzate all'uncinetto arrivate da tutta Italia.
Quindi nel multicolore della coperta tutta, con pezze arrivate da tutta Italia ma non legate al messaggio "in rosso" di Animaimmersa, spiccherà il modulo in rosso di 
METTIAMOCI UNA PEZZA 2015.
Noi di Knit World Lucca, insieme a Le Sferruzzine del Bar Mondiale di Galleno, ci siamo! Con il nostro contributo di 37 mattonellone rosse, per partecipare contemporaneamente al Guinnes e al progetto METTIAMOCI UNA PEZZA 2015 per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema aquilano.
Al termine della competizione le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute tramite un’asta pubblica, il cui ricavato sarà devoluto all' Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).
Grazie a tutte le partecipanti!



Informazioni sulla partecipazione di Animaimmersa CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento